fbpx
Banner refurby centrale

Refurby

Gli smartphone ricondizionati Refurby di CMS Point sono dispositivi controllati e certificati nei minimi dettagli. Tutti i dispositivi sono garantiti per darti una funzionalità perfetta al 100%. Per quanto riguarda l'estetica, sarai tu a decidere se vuoi uno smartphone nuovo di zecca oppure se vuoi pagare un po' meno per un device un po' più vissuto. La qualità dello smartphone è suddivisa in quattro gradi: grado A+, grado A, grado B grado C.

A+

Condizioni perfette sia dal punto di vista tecnico che estetico. Il telefono è indistinguibile da uno nuovo.

A

Ottime condizioni sia dal punto di vista tecnico che estetico. Può avere qualche piccolo inestetismo che lo distingue dal “Come nuovo”.

B

Ottime condizioni dal punto di vista tecnico. Si possono riscontrare difetti estetici visibili ad occhio nudo che però non compromettono il funzionamento. Il prezzo competitivo rispecchia le condizioni estetiche non ottimali.

C

Ottime condizioni dal punto di vista tecnico. Presenta segni di usura e difetti estetici visibili e più marcati rispetto a tutti gli altri gradi.

Smartphone Ricondizionati in 4 fasi

Fase 1: Verifica componenti esterni

Nella prima fase del processo avviene la verifica dei componenti del dispositivo, come la scocca posteriore e laterale, il vetro e l'LCD, uscite jack audio, il dock di ricarica e i tasti.

Fase 2: Test Hardware e Software

Il dispositivo viene sottoposto ai test Hardware e Software per garantirne il corretto funzionamento, in questa fase viene testato con diverse SIM sia in modalità Wi-Fi che 3G/4G. Inoltre viene verificato che la batteria sia in condizioni ottimali e se necessario viene sostituita con una nuova, garantendo così al cliente un'esperienza di durata impeccabile.

Fase 3: Processo di rigenerazione

Il dispositivo viene rigenerato sostituendo gli eventuali componenti danneggiati o usurati (se riscontrati nelle precedenti fasi di test). Nel caso della sostituzione della batteria, questa viene testata effettuando un ciclo di carica-scarica, verificando così eventuali difetti di conformità.

Fase 4: Verifica di funzionamento

Vengono effettuati ulteriori test Hardware e Software. Il dispositivo viene sottoposto nuovamente ad una verifica completa, garantendo così l'assenza di eventuali difetti non riscontrati durante le precedenti fasi di test.